Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Termini correlati su App Store: Apple li sperimenta nelle ricerche su iOS

Termini correlati su App Store: Apple li sperimenta nelle ricerche su iOS

Pubblicità

Diversi utenti stanno segnalando una novità presente all’interno dell’applicazione App Store di iOS: a quanto pare, effettuando una qualsiasi ricerca attraverso l’apposito box, l’app suggerisce dei termini correlati proprio sotto quest’ultimo. Questa nuova funzione permette all’utente che ha inserito una parola per ricercare una app o un titolo di visualizzare gli altri termini correlati, così in sostanza il sistema suggerisce altre app e titoli in qualche modo legati all’app ricercata.

La funzione non sembra essere ancora disponibile per tutti glu utenti: alcuni segnalano di averla avuta soltanto per qualche ora, quindi è molto probabile che Apple la stia solo testando per valutarne una futura implementazione. Ad ogni modo, secondo quanto segnala l’utente stesso che ha pubblicato lo screenshot della feature su Twitter, i suggerimenti possono essere selezionati aprendo nuove schede che a loro volta ne contengono degli altri, generando così un’infinita catena di collegamenti.

Non sappiamo quando la novità verrà implementata: non è detto che sia necessario attendere iOS 8 o qualsiasi altro futuro aggiornamento, in quanto la funzione può essere attivata da Apple dal lato server per poi essere resa disponibile agli utenti senza la necessità di installare software dedicato.

Ricordiamo che Apple è costantemente impegnata non solo a classificare e gestire la pubblicazione delle app su App Store ma anche per continuare a migliorare il sistema di ricerca e di individuazione delle app, caratteristica sempre più importante considerando la crescita costante del volume delle app disponibili. Secondo una ricerca Pfeiffer pubblicata a fine 2013 App Store è il negozio digitale più maturo rispetto ai concorrenti di Google, Amazon e Microsoft, ciò nonostante vengono segnalati alcuni aspetti ulteriormente migliorabili: il potenziamento della ricerca e la maggiore elasticità rispetto agli errori di digitazione sono alcuni di questi.

Termini correlati su App Store

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Airtag già in vendita su Amazon

Il post regalo di Natale, gli Airtag al minimo quattro a solo 79 €

Su Amazon l'Airtag in confezione da 4scende sotto il prezzo del Black Friday. Pagate il pacchetto solo 79 €, tre euro meno del minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità