Iniziata come da programma lo scorso venerdì, si è chiusa nelle scorse ore la consueta lotteria indetta da Apple per l’assegnazione degli inviti alla prossima WWDC 2016; i primi inviti, infatti, vengono già spediti ai fortunati vincitori, che potranno così partecipare alla manifestazione il prossimo mese di giugno.
Come riporta appleinsider, sono gli stessi vincitori a dare conferma attraverso i canali social più battuti, come Twitter, Instagram e altri ancora, di aver ricevuto l’invito. Come si vede nell’immagine in calce, la manifestazione richiede il pagamento di 1,599 dollari per l’ingresso. Quest’anno, la WWDC metterà in evidenza i quattro principali sistemi operativi di Cupertino, iOS, OS X, watchOS e TVOS, con i partecipanti che saranno in grado di partecipare ad una serie di lezioni, hands-on, laboratori e incontri con gli ingegneri Apple.
Gli sviluppatori avranno così l’opportunità di dialogare direttamente con più di 1000 ingegneri Apple, da incontrare nel corso della conferenza per i cinque giorni dell’evento. Inoltre, saranno numerose le guest star presenti, e avranno luogo anche gli Apple Design Awards per iPhone, iPad, Apple Watch, Apple TV e applicativi Mac.
La WWDC 2016 avrà luogo dal 13 giugno al 17 giugno e prende il via con un evento principale al Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco. Le sessioni e i laboratori saranno situati al Moscone West. Alcune sessioni selezionate saranno trasmesse in streaming attraverso il sito web Apple, oppure direttamente sulle applicazioni ufficiali dedicate al WWDC.