L’estate volge al termine e per i più sarà anche arrivato il momento di perdere quelle calorie di troppo immagazzinate tra gelati e cocktail di troppo in spiaggia o a bordo piscina; Tep The Motivational Activity Tracker è una soluzione divertente, che motiva l’utente a camminare, correre e, in generale, a fare del sano movimento quotidiano. In ballo, infatti, c’è la felicità e la salute di una piccola, e tenera, giraffa.
L’applicativo tiene traccia, come un qualsiasi diario virtuale, di tutte le proprie attività fisiche, risultando compatibile con Fitbit o Jawbone e mostrando la mappa dei propri spostamenti. Per ogni traguardo raggiunto, predefinito dall’applicativo, l’utente guadagnerà denaro virtuale, da poter spendere per il bene della giraffa, potendo acquistare erbe medicinali, cibo e quant’altro possa servire alla sua cura. Tra i dati registrati dall’app, come consueto, la distanza, il tempo e la velocità media tenuta durante i propri spostamenti a piedi o in bicicletta. È possibile utilizzare il diario per registrare i propri allenamenti e impostare promemoria utili per migliorare. La ciliegina sulla torta arriva con le possibilità di sincronizzare Tep con Fitbit o Jawbone, e ricevere feedback audio in tempo reale dall’app durante gli allenamenti, proprio come un qualsiasi motivatore virtuale.
La mappa virtuale segnerà i punti dove sono posizionati dolcetti, cibo o bevande, per ottenere le relative ricompense per il proprio animale domestico. E’ possibile anche abbellire la giraffa con berretti, calzature e sfondi; l’unico limite è dato dalla valuta di gioco, che dovrà essere guadagnata camminando realmente o effettuando svariate attività fisiche. Si tratta di un modo originale, creativo e divertente per essere invogliati ad allenarsi e a tenersi in forma.
Tep The Motivational Activity Tracker è disponibile gratis in App Store per iPhone; si scarica direttamente da questo indirizzo.
http://www.youtube.com/watch?v=Or_dyQIPiEM