Al posto del coraggioso esploratore l’indomita Kerida, invece delle scimmie un pericoloso orso. Queste e diverse altre le novità di Temple: Run: Brave, una sorta di remake del popolarissimo titolo di Imangi che ha spopolato su App Store.
Il marchio dello sviluppatore nel nuovo gioco rilasciato in queste ore sul negozio Apple, si affianca a quello di Disney che introduce i personaggi di Brave – Ribelle, il film in arrivo nelle sale nelle prossime settimane. La storia di Merida, abilissima arciera e figlia irriverente del Re Fergus e della Regina Elinor, determinata a trovare la sua strada nelle selvagge terre della Scozia diventa un endless rune game che ricalca l’originale, ma non è solo un repackaging.
La protagonista è, appunto, Merida, abbiamo poi la possibilità di tirare con l’arco e raccogliere più monete. Ci sono anche nuove ambientazioni e una grafica ancora più definita e brillante che si ispirano a quelle del film creato da Pixar. Il nemico è il demone-orso Mor’du, protagonista anche nel film.
Il controllo può essere a scorrimento e inclinazione e nel corso del gioco abbiamo la possibilità di aggiungere potenziamenti acquistandoli con monete che guadagniamo “camminandoci sopra” oppure, appunto, con il nostro arco.
Temple Run – The Brave costa 79 centesimi ed è in versione Universal