Angry Birds non è l’unico franchising mobile ad aver raggiunto 1 miliardo di download: anche gli sviluppatore di Imangi Studios hanno annunciato che la serie Temple Run ha appena varcato la prestigiosa soglia di scaricamenti online. La considerevole cifra è stata raggiunta considerando i risultati di entrambi i capitoli della sega, il primo Temple Run e il secondo episodio, sommando anche i download su tutte le piattaforme che ospitano il gioco di avventura, senza però contare i giochi derivati dal franchise.
Numeri che fanno ben sperare per quanto riguarda un eventuale e da tempo vociferato adattamento cinematografico in stile Indiana Jones. Imangi ha anche rivelato alcuni dettagli circa il pubblico della app: il 60 per cento di tutti i giocatori è di sesso femminile e il gioco è più popolare in Cina, mercato che rappresenta il 36 per cento di tutti i download. Il successivo grande mercato sono gli Stati Uniti, al 21 per cento.
Per chi non conoscesse ancora il franchise, Temple Run per iOS è disponibile partendo da questo link, mentre per scaricare il suo seguito, il link da seguire è questo. Entrambi i giochi possono essere scaricati gratuitamente, mentre alcuni bonus e contenuti aggiuntivi sono disponibili attraverso acquisti in-app.