Annunciato da qualche tempo, è finalmente arrivato finalmente su App Store Temple Run 2, seguito dell’acclamato action game che ha spopolato negli ultimi mesi su tutti i principali app store mobili disponibili generando sequel veri e propri (come The Brave) e una miriade di cloni.
Il secondo episodio, come il primo, ci mette nei panni di una sorta di Indiana Jones che ha rubato qualche misterioso artefatto, e deve fuggire, correndo senza sosta, da pericolosi inseguitori in modo da portare al sicuro il bottino e sopravvivere ai numerosi ostacoli che vanno a susseguirsi durante la folle corsa per la sopravvivenza. Il nuovo capitolo migliora il precedente, introducendo un motore grafico più accurato, più fluido e dettagliato, con nuove animazioni più piacevoli e meno rigide. L’avventura si dipanerà su nuovi scenari da affrontare nella maniere più disparate, aumentando il livello di varietà e di sfida. Sono disponibili anche più personaggi fra cui scegliere per affrontare la corsa. Insomma, squadra che vince non si cambia ma si migliora.
Temple Run è inoltre fra i simboli dell’imprenditoria su App Store che sa farsi da sé: il gioco è stato infatti realizzato da Imangi Studios, che non è una mega software house con migliaia di dipendenti, ma una piccola realtà fondata da Keith Shepherd e Natalia Luckyanova, rispettivamente marito e moglie, cui si è unito in seguito anche Kiril Tchangov. Un successo che incita tutti ad impegnarsi su App Store, dove anche imprenditori al debutto possono diventare molto popolari (e guadagnare molto)
L’applicazione, compatibile con iPhone, iPad e iPod touch, può essere scaricata gratuitamente dall’App Store seguendo questo link diretto. Richiede iOS 4.2 o superiori.