Per alcuni modelli di Apple Watch fin dal primo giorno potrebbero volerci una attesa di settimane per avere la consegna dell’ordine. Sono alcuni siti internazionali di Apple a dirlo; nella pagina degli ordini, sono infatti apparse, forse per un errore, date stimate per la spedizione dello smartwatch.
Sono i modelli più importanti dal punto di vista del prezzo quelli che hanno i maggiori ritardi. Ad esempio Apple Watch con bracciale in pelle stile Modern, con bracciale Link o con bracciale in pelle stile Loop, sono in consegna in 4-6 settimane. Il modello in oro non sarà disponibile prima di maggio. Tempi di consegna che vanno dal subito (24 aprile) al 5 maggio, sono invece previsti per altri modelli Watch (bracciale in pelle stile classic e bracciale in stile Milanese) e Watch Sport. L’impressione generale è che siano proprio i bracciali a limitare la disponibilità, piuttosto che la tipologia dell’orologio in sè.
Al momento non è chiaro quali saranno gli effetti su questi tempi di consegna nel momento del lancio vero e proprio. È possibile che venerdì la disponibilità si riduca fortemente fin dalle prime ore e che anche i modelli con consegna il giorno 24 spariscano quasi subito. Non è neppure chiaro se questi tempi saranno gli stessi per tutti i paesi; al momento pare che il “bug” che ha determinato l’apparizione dei tempi di spedizione abbia toccato solo la Regno Unito e Germania, ma l’orologio sarà disponibile anche in diversi altri paesi.