Dite addio all’ansia da termometro quando c’è un neonato in casa. La soluzione, presentata al CES di Las Vegas, si chiama Temp Traq ed è un dispositivo indossabile per nulla invasivo che, per 24 ore consecutive, monitora la temperatura corporea del bambino.
Aderisce al corpo e collegandosi allo smartphone tramite app, permette di tenere sotto controllo la temperatura del neonato senza doverlo svegliare.
Il software può essere programmato per avvisare con una notifica qualora la temperatura superi la soglia precedentemente indicata ed è in grado di gestire contemporaneamente più Temp Traq, facilitando così il monitoraggio della temperatura per più bambini da un solo device.
Lo storico delle misurazioni può inoltre essere esportato facilmente per condividerlo con il dottore, con la baby sitter o con la nonna. Temp Traq è un accessorio “flessibile e facile da rimuovere” e si è già fatto notare per la sua efficienza, tanto che è già impiegato nell’ospedale per bambini Akron nell’Ohio, classificato tra i migliori ospedali per bambini dall’US News and World Report.