Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Tema scuro per Messaggi di iOS 10 scovato nel codice: le schermate

Tema scuro per Messaggi di iOS 10 scovato nel codice: le schermate

Pubblicità

[banner]…[/banner]

L’app Messaggi di iOS 10 ha una modalità scura. Lo ha scoperto uno sviluppatore analizzando il codice della prima beta del nuovo sistema operativo rintracciando una stringa (CKUIThemeDark all’interno del ChatKit) che, se attivata forzatamente, abiliterebbe la tanto chiacchierata Dark Mode anticipata da Siri nei giorni scorsi.

Tema scuro

Ciò conferma quindi che la società sarebbe al lavoro su una Dark Mode per iOS 10 e non è perciò escluso che in futuro possa effettivamente arrivare un apposito pulsante per l’attivazione. Al momento il Tema scuro resta però ancora “nascosto” all’interno del sistema operativo e, in base a quanto scoperto dallo sviluppatore, sarebbe disponibile soltanto per l’applicazione Messaggi.

Secondo alcune supposizioni riportate da iDownloadBlog è possibile che questa modalità sia riservata ad un iPhone con display OLED anche se, stando a numerose anticipazioni, questa tecnologia verrà implementata da Apple solo nell’iPhone in arrivo nel 2017. C’è anche chi teorizza che il tema scuro per l’app Messaggi sia stato realizzato unicamente per essere associato ad alcune nuove animazioni (come i fuochi d’artificio) che effettivamente, quando lanciate, scuriscono tutta la schermata dell’app, tuttavia la presenza del CKUIThemeDark, che in realtà scurisce l’intera interfaccia grafica e non le sole animazioni, sembrerebbe smentire questa ipotesi.

Tema scuro

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità