Dopo l’offerta T-Mobile dedicata ad iPhone 6 e Apple Music, anche l’operatore australiano Telstra ha annunciato un’offerta interessante che regala Apple Music ai clienti che sottoscrivono abbonamenti da 12 o 24 mesi per acquistare iPhone 6 e iPhone 6 Plus: al momento della sottoscrizione del piano Go Mobile si riceverà un anno di Apple Music gratis.
Secondo quanto rivelato da appleinsider, l’operatore australiano coprirà soltanto il canone mensile richiesto da Apple, ma i clienti ascoltando la musica in streaming di Cupertino consumeranno i dati del proprio piano tariffario.Telstra sarà in grado di fatturare direttamente ai clienti il canone Apple Music per i 12 mesi di servizio gratuito. Questo significa che il canone apparirà sulle bollette Telstra dell’utente, ma non su tutte le ricevute di iTunes. Al momento della sottoscrizione del servizio, Telstra chiederà agli utenti di integrare pienamente Apple Musica nell’account dell’operatore; una finestra di login, infatti, informa l’utente che la propria iscrizione ad Apple Music con Telstra sarà collegata direttamente al proprio ID Apple, così che sarà possibile ascoltare la musica in streaming anche su altri dispositivi connessi con lo stesso ID Apple.
A quanto pare Apple sta davvero lavorando alle partnership con i vari operatori, per supportare al meglio Apple Music. Prima dell’accordo con l’operatore australiano, la casa di Cupertino aveva già siglato un alleanza con T-Mobile, grazie al quale Apple Music veniva compreso nel programma Music Freedom, servizio che permette di ascoltare musica in streaming in mobilità, senza consumare dati del proprio piano tariffario.