Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Telepass diventa digitale con l’acquisto di Wise Emotions

Telepass diventa digitale con l’acquisto di Wise Emotions

Pubblicità

Telepass, marchio noto per il sistema di riscossione del pedaggio autostradale con l’utilizzo del telepedaggio, ha annunciato la nascita di Telepass Digital e l’intenzione di “lavorare insieme alle giovani imprese in grado di fornire valore aggiunto al proprio innovativo modello di business”.

Telepass, infatti, ha finalizzato l’acquisizione del 100% di Wise Emotions, startup che si occupa dello sviluppo di prodotti digitali mobile driven, una scelta che dovrebbe accompagnare il Gruppo nella sua evoluzione tecnologica di prodotto offrendo soluzioni digitali di facile fruizione, sempre più integrate, migliorando l’esperienza del cliente in movimento. Da questa integrazione, nasce una nuova realtà, Telepass Digital, ua vision improntata sempre sulla ricerca tecnologica e il digitale.

Fondata da quattro studenti di ingegneria informatica con l’obiettivo di creare una digital company esclusivamente mobile-oriented, oggi Wise Emotions conta oltre ottanta dipendenti completamente dedicati allo sviluppo di prodotti digitali per le principali piattaforme tecnologiche.

Telepass compra Wise Emotions, startup che si occupa di prodotti digitali mobile driven

Con Telepass Digital, l’azienda prosegue così il processo di crescita mirando ad acquisire imprese innovative della smart mobility, in un’ottica di open innovation, già avviata ad esempio con Urbi, startup che ha sviluppato un’applicazione per aiutare gli utenti a individuare mezzi di trasporto in sharing più vicini e con Wash Out, che offre un servizio ecologico di lavaggio a domicilio di auto e moto.

“Con la nascita di Telepass Digital, saremo in grado di sviluppare direttamente ‘in casa’ nuove funzionalità integrate e offrire così una digital experience sempre più facile e intuitiva alle persone in movimento, per una mobilità al passo coi tempi. – ha commentato Gabriele Benedetto, Amministratore Delegato di Telepass. “Telepass crede molto nelle startup, su cui ha deciso di investire da tempo, e, con l’acquisizione di Wise Emotions, porteremo a bordo nuove giovani menti, di cui il 35% donne, capaci di ringiovanire culturalmente il DNA dell’azienda che, nonostante la sua storia trentennale, non ha mai abbandonato l’approccio dinamico e curioso di una startup agli albori”.

Per tutti gli articoli di macitynet che trattano di automobili, veicoli elettrici e mobilità smart rimandiamo alla sezione ViaggiareSmart del nostro sito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità