Telegram ha recentemente introdotto i canali e alcune novità utili per l’arrivo del nuovo iOS 9. Il servizio ha annunciato i Channels, i canali, che andranno a sostituire la vecchio opzione Broadcats presente ad esempio anche WhatsApp, e che consentiranno la comunicazione uno-molti.
I canali hanno però opzioni più avanzata: gli utenti potranno iscriversi ad un canale per ricever news e notizie direttamente sul proprio account Telagram; i proprietari del canale sapranno quanti utenti sono iscritti al canale e quante visualizzazioni ha totalizzato ogni singolo messaggio. Ogni utente appena iscritto potrà visualizzare l’intera cronologia dei messaggi del canale e avere a disposizione tutte le comunicazioni nella schermata.
Oltre ai canali, Telegram ha annunciato anche alcune novità per iOS 9. La prima è la disponibilità delle risposte rapide che vi consentiranno di rispondere ad un telegram direttamente dalla schermata di sblocco di iPhone; altri funzioni, come ad esempio Split View saranno disponibili da ottobre.
Infine l’ultima novità riguarda la funzionalità di modifica delle immagini in-app disponibile sul sistema operativo della Mela: dall’applicazione ufficiale di Telegram sarà dunque possibile modificare le immagini con alcuni strumenti, agendo su tinta, dissolvenza, e curve, per poter dare un tocco di personalità alle immagini prima di modificarle. Tutte le novità su canali e iOS 9 annunciate sono disponibili in questo post sul blog ufficiale di Telegram.