Le chiamate vocali arriveranno anche su Telegram. Ad annunciarlo è il fondatore della società Pavel Durov, in una risposta ad un utente che su Twitter chiedeva al CEO dell’azienda di introdurre le chiamate vocali.
Rispondendo su Twitter all’utente @adinhorman9, Durov si è limitato a confermare che le chiamate vocali saranno implementate nell’applicazione con un tweet molto stringato, riportato qui di seguito.
@adinhorman9 Hey there. Thanks. We will.
— Pavel Durov (@durov) 13 gennaio 2017
Una delle maggiori mancanze di Telegram oggi rispetto alla concorrenza è proprio l’impossibilità di effettuare chiamate attraverso il classico sistema VoIP, abilitato per la maggior parte delle applicazioni di messaggistica e chat.
WhatsApp, Facebook Messenger, ma anche Skype, Slack o Viber sono tutte alternative a Telegram che possono vantare anche la possibilità di effettuare chiamate vocali su rete dati, opzione attualmente non disponibile sulla app di Pavel Durov.
Difficile dire quando l’applicazione potrà integrare questa nuova funzionalità; per il momento Telegram si è limitata ad aggiornare la versione per desktop, con i temi personalizzati, nuovo layout esteticamente più accattivante e la funzione di Cloud Draft, che consente di iniziare a scrivere un messaggio direttamente dalla app per poi concluderne la scrittura anche da una altro dispositivo sfruttandone la sincronizzazione.
La app di Telegram si scarica direttamente seguendo questo link.