[banner]…[/banner]
Telegram annuncia la nuova versione della sua app, Telegram 3.10, che apporta alcune interessanti novità dedicate anche a iOS, fra cui picture-in-picture e bozze. Nella nuova versione per iOS, la principale novità riguarda l’introduzione della bozze: l’utente sarà in grado di scrivere un messaggio e di salvarlo nelle bozze per poi concluderlo solo successivamente.
Le bozze non saranno semplicemente attive in locale, ma i messaggi salvati non ancora conclusi saranno sincronizzati su tutti i dispositivi e gli account di Telegram utilizzati dall’utente, per poterseli ritrovare a disposizione anche su altri apparecchi su cui Telegram viene usato.
Sempre su iOS è disponibile anche finalmente la modalità picture-in-picture: nel caso di video YouTube e di Vimeo sarà possibile iniziare la riproduzione di un video per poi ridurlo in modalità picture-in-picture in una finestra interna alla app, mentre nel frattempo si potrà continuare ad usare l’app per leggere o comporre altri messaggi.
Infine i gruppi ora supportano la cronologia delle immagini profilo, i contenuti dei bot sono accessibili in anteprima e possono essere inviati in un tap, e l’app gode di un miglioramento nel design. Solo per gli utenti Android è invece disponibile un nuovo video player.
Telegram 3.10 richiede iOS 6.0 o versioni successive è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch e si scarica gratis da questo link diretto.