Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Telefonate Whatsapp, attive su tutti gli smartphone Android, su iOS arrivano a breve

Telefonate Whatsapp, attive su tutti gli smartphone Android, su iOS arrivano a breve

Pubblicità

Dopo tanti rumor, indiscrezioni, inviti e anche qualche truffa online, arrivano finalmente le telefonate Whatsapp su tutti i dispositivi Android, mentre occorrerà attendere ancora qualche giorno per ottenere lo stesso trattamento su iOS. Per gli utenti Google non è necessario aggiornare l’applicazione tramite Google Play, in quanto la modifica viene attuata automaticamente su tutti i terminali.

A livello di interfaccia generale cambia ben poco, ma avviando l’applicazione è presente una nuova barra di stato generale in alto dove vengono raggruppate chiamate, chat e contatti. Nel tab chiamate si avrà un vero e proprio storico di tutte le conversazioni effettuate tramite Whatsapp, mentre l’hub chat e contatti rimangono immutati rispetto al passato. Al momento, non è possibile effettuare chiamate verso gli utenti iPhone, e un pop up a schermo indica che il contatto chiamato deve ancora eseguire l’aggiornamento Whatsapp. Da questa dicitura sembra evincersi che su iOS sarà necessario aggiornare l’applicativo da App Store. Attualmente, però, non è ancora presente alcun aggiornamento Whatsapp per iPhone. Stesso identico discorso quando si tenta di effettuare una chiamate ad un utente Windows Phone.

Schermata 2015-03-31 alle 12.20.50

La grafica in chiamata, almeno su Android, risulta alquanto spartana e sembra richiamare le prime versioni standard del dialer made in Google, certamente molto diverso dall’attuale presente su Lollipop 5, che si basa sul Material DEsign, pieno di colori e di schede che si sovrappongono l’un l’altra. In ogni caso, la qualità della chiamata, almeno durante le nostre prove, è risultata perfetta, impeccabile e davvero molto vicino a quella tradizionale. Considerando che si è ancora agli albori di questo servizi, ci si può ritenere assolutamente soddisfatti. Resta da vedere cosa accadrà quando la mole di chiamate aumenterà esponenzialmente con l’attivazione del servizio anche su iOS.

telefonate whatsapp

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità