Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » Telefonare da Excel e Word: Microsoft rivoluziona il VoIP

Telefonare da Excel e Word: Microsoft rivoluziona il VoIP

Pubblicità

Oggi per telefonare via Internet e sfruttare le vantaggiose tariffe offerte dalla tecnologia VoIP occorre un software dedicato che spesso è diverso dal programma utilizzato per la messaggistica scritta istantanea. A questi si aggiungono le applicazioni di lavoro, di posta, i vari documenti aperti e i software di navigazione Web.

Tutto questo sta per cambiare anzi, alcuni clienti corporate di Microsoft potranno avere un assaggio di futuro già  a partire dalla fine di questo marzo stesso. Si tratta del rilascio delle prime versioni beta di Office Communications Server 2007 e Office Communicator 2007, rispettivamente i nuovi software Microsoft lato server e client per la comunicazione globale.

Fino a oggi Live Communication Server è stato confinato ad utilizzi corporate piuttosto che concentrarsi sulla telefonia IP. Ora con la presentazione di Office Communications Server 2007 e Office Communicator 2007, Microsoft offre il supporto per la comunicazione vocale all’interno di tutte le proprie applicazioni. Questo significa che lavorando in un foglio di calcolo di Excel oppure in un testo di Word sarà  possibile effettuare immediatamente una telefonata via Internet semplicemente facendo un clic del mouse su di un nome.

Jeff Raikes, presidente della business unit di Microsoft, ha dichiarato che i due nuovi software per la comunicazione integrata lato server e client rappresentano la tecnologia di comunicazione più importante fin dalla presentazione di MS Outlook del 1997. Il dirigente MS ha inoltre dichiarato che i due nuovi prodotti cambieranno il modo in cui le persone si mettono in contatto tra loro, offrendo una comunicazione più efficiente ed efficace. Ancora: “Nel giro di tre anni ci saranno cento milioni di persone o più in grado di fare una chiamata direttamente da Outlook, SharePoint e dalle altre applicazioni del pacchetto Microsoft Office.”

Il mondo Mac è a sua volta in attesa della release del pacchetto Office di Microsoft realizzato appositamente per Mac OS X e in modo particolare per i nuovi Mac-Intel. Purtroppo però non esiste nessuna comunicazione o notizia circa l’integrazione delle nuove funzioni VoIP di Microsoft all’interno delle versioni Office per Mac.
[A cura di L. M. Grandi]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Ancora valido lo sconto Apple Tv, versione top a 169 € e arriva prima di Natale

Rarissimo sconto Amazon su Apple TV. Dopo molti mesi, la pagate solo 169 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità