Gli spettacoli TV arrivato sull’iTunes tedesco. Da ieri, come ci segnala qualche lettore che vive in Germania, sono infatti apparsi un significativo numero di telefilm alcuni dei quali sono di produzione locale, altri invece sono americani(tra cui ad esempio Grey’s Anatomy, South Park, Lost, Disperate Houswives).
Il costo degli spettacoli TV non è lo stesso per tutti. Si va da 1,99 euro a 2,99 euro. Alcuni promo sono anche offerti gratuitamente.
La Germania è il terzo paese al mondo al di fuori dagli Usa ad avere spettacoli TV. In precedenza avevano avuto il servizio l’Inghilterra e il Canada. Ricordiamo che in passato in diverse occasioni i manager di Apple Europa avevano fatto cenno alla volontà di esportare la strategia di vendita di film e telefilm nel vecchio continente.
Lo scorso anno erano sorte concrete speranze di vedere al via la sezione TV dello store entro il 31 dicembre, ma nulla era accaduto. A questo punto sembra che la macchina si sia messa in moto e se tutto andrà come è sempre accaduto in passato, iTunes Store in versione “video” potrebbe sbarcare in altri paesi.
Grazie della segnalazione a Valerio Donnetti e a Matteo.