I telefilm di Apple stanno per arrivare anche in Canada. A sostenere che la sezione video del negozio di Cupertino al servizio del paese nord americano sarà presto popolata di contenuti, è il sito ArsTechnica, solitamente piuttosto informato.
Ars Technica pensa che i primi telefilm potrebbero apparire addirittura entro la giornata di oggi (chiaramente ‘oggi’ si riferisce ai fusi orari del Canada) con alcuni episodi prodotti a Cbs, Ctv e alcuni altri network statunitensi. Probabile anche lo sbarco di alcune partite del campionato di hockey su ghiaccio, il più popolare degli spot canadesi. Ars Technica suggerisce che il numero dei telefilm sarà inferiore a quello dell’iTunes statunitense e che il ‘dispiegamento’ sarà piuttosto lento. Possibile anche che il lancio avvenga in ritardo rispetto ai tempi previsti, ma il sito si dice praticamente certo che l’apertura della sezione avverrà prima di Natale.
Se Ars Technica avesse ragione, il Canada sarebbe il terzo paese del mondo ad avere i telefilm; oltre agli Stati Uniti, per ora, solo gli abitanti del Regno Unito posso comprare contenuti Tv. Il ‘resto del mondo’, invece, è a ancora in attesa e questo nonostante lo scorso anno Steve Jobs, all’anteprima di Apple Tv, ebbe occasione di dire che il lancio di sezioni video sugli iTunes Store era solo questione di pochi mesi.