Conferenzieri, docenti universitari ed utenti che hanno spesso a che fare con presentazioni in Power Point o Keynote potrebbero trarre benefici nella gestione delle slide con un telecomando che porta i principali comandi sul palmo della mano. In questo momento, grazie ad un coupon è possibile pagare meno diversi modelli di Inateck in vendita su Amazon.
Macitynet ha recentemente messo alla prova la versione WP1003 che non si discosta poi molto dagli altri. Piccolo e compatto, ha la forma squadrata e, nelle dimensioni di una penna, incorpora i tasti per scorrere avanti e indietro tra le slide delle presentazioni in Power Point, Keynote e LibreOffice, oltre a due ulteriori tasti laterali, Tab ed Enter, ai quali possono essere assegnate specifiche funzioni.
C’è anche un pulsante che permette di attivare un puntatore laser, molto utile per indicare una particolare zona di una slide proiettata ad esempio su un muro durante una conferenza, permettendo così all’utente di lasciare il computer abbandonato sulla scrivania e controllare il tutto a distanza potendo tranquillamente passeggiare ed interagire con gli ascoltatori.
Con il codice NMPA6IAG è possibile ottenere uno sconto sull’acquisto dei modelli WP1001, WP1002 (da 17,99 euro a 14,99 euro) e WP1004 (da 18,99 euro a 15,99 euro). Mentre questi ultimi due sono molto simili in funzioni e forma (la differenza principale è nello chassis in metallo, nel WP1004, ed in plastica, nel WP1002) il WP1001, più costoso (da 27,99 euro a 24,99 euro), offre, in un design differente e più ergonomico, diversi tasti ed opzioni aggiuntive, oltre ad uno schermo per tenere d’occhio la carica della batteria ed una funzione reminder accompagnata da un sistema di vibrazione.