Se volete mettere al sicuro la vostra abitazione potete acquistare una o più telecamere da installare all’interno e all’esterno. Tra queste potete scegliere i modelli W300 e NC400 di ANNKE che combinano alta qualità ad un prezzo più che abbordabile, soprattutto adesso che ci sono gli sconti Prime Day.
ANNKE W300
La W300 è la più economica delle due, ma non per questo meno interessante: registra innanzitutto video in 2K, con risoluzione pari a 2.304 x 1.296 pixel, su un sensore da 3 MP grande 1/2.9″. I file che sforna sono codificati in H.264+ che, rispetto al tradizione H.264, offre una compressione superiore del 50%: questo significa che a parità di qualità video, offre la stessa registrazione ma su file molto meno pesanti e che perciò di conseguenza possono essere scaricati e trasmessi in streaming più velocemente, consumando anche meno dati nel caricamento sul cloud.
Le registrazioni infatti possono essere sia archiviate in locale su una microSD, con capacità massima di 256 GB, oppure direttamente sul cloud, eventualmente gestendo il flusso video anche di più telecamere contemporaneamente collegandole ad un sistema WS200. Offre un’ottima visibilità anche di notte, al buio più completo, fino a 30 metri di distanza dalla telecamera e grazie al microfono e all’altoparlante incorporati è in grado di offrire anche la funzione di comunicazione a due vie, consentendo cioè di parlare con chi si trova di fronte alla telecamera e di ascoltarne la risposta direttamente dal dispositivo che la controlla.
In qualsiasi momento è infatti possibile accedere alla telecamera e guardare in tempo reale quel che sta inquadrando, anche dallo smartphone mentre ci si trova a chilometri e chilometri di distanza. Si può anche controllare tramite l’assistente vocale Alexa, il che rende tutto molto più immediato ed intuitivo.
Tra le tecnologie integrate in ANNKE W300 segnaliamo gli algoritmi di intelligenza artificiale che gli consentono di distinguere gli esseri umani dagli animali, in modo tale che vengano notificati soltanto i movimenti sospetti delle persone; c’è inoltre lo zoom digitale per andare a guardare un particolare durante la ripresa. Dal punto di vista costruttivo, la scocca esterna è realizzata in metallo e tutta la struttura è certificata IP66, il che significa che resiste alle infiltrazioni di polvere e di acqua e può essere usata senza problemi anche all’aperto, perché oltre alla pioggia è resistente anche all’umidità.
Questa telecamera costa 49,99 euro ma con il Prime Day risparmiate il 25%: la pagate 37,49 euro.
ANNKE NC400
Questa è la più performante dele due: il sensore è da 4 MP su 1/2.7″ e può registrare in Super HD in H.265+ che, rispetto all’H.264+ della precedente, permette di registrare il 50% di video in più e è la metà più leggera sulla rete internet. Inoltre è certificata IP67, quindi meglio protetta per acqua e umidità e si collega ad internet via cavo Ethernet anziché in WiFi, quindi la connessione dovrebbe essere più stabile. Inoltre include una serie di tecnologie come il WDR che offre una migliore resa soprattutto nelle zone in ombra, offrendo altissima visibilità.
Normalmente costa 119,99 euro ma con il Prime Day risparmiate il 20%: la pagate 95,99 euro.