TechTool Pro è una delle utility più famose nel mondo della Mela: come nessun altro software questo strumento integra tutte le funzioni per esaminare il Mac, effettuare operazioni di manutenzione e riparazione, offrendo tutto l’occorrente in unico software, senza dover ricorrere a diverse utility separate. Per la completezza delle funzioni offerte TechTool Pro è stato scelto anche da Apple ed è incluso nella dotazione fornita dalla Mela agli utenti che sottoscrivono l’estensione di garanzia Apple Care. Fino al 31 marzo è possibile acquistare TechTool Pro (prezzo di listino di 98 dollari) insieme ad altri 11 programmi a soli 37 euro circa grazie al nuovo bundle MacUpdate.
Con TechTools pro possiamo effettuare una serie completa di test del nostro Mac non solo per ottenere una valutazione delle prestazioni ma anche per ottimizzare il sistema e prevenire eventuali guasti. Per esempio con la funzione Check Computer, TechTool Pro esamina tutti i componenti principali del Mac, incluso il disco fisso e la RAM: se qualche cosa non va l’utility accompagna l’utente attraverso i passaggi necessari per procedere con la riparazione e la risoluzione del problema.
TechTool Pro è in grado di effettuare la deframmentazione dei nostri dischi fissi per mantenere elevate le prestazioni, invece se vengono rilevati problemi è possibile procedere con la ricostruzione delle strutture dei dati. Tra le altre funzioni più interessanti ricordiamo anche il recupero dei dati che funziona sia per le unità che non vengono montate correttamente sul desktop del Mac, sia per i file e le cartelle rimosse accidentalmente dal cestino. L’elenco delle funzioni di TechTool Pro è ancora lungo e include la possibilità di creare il disco di avvio eDrive: qui viene registrata una copia ridotta del nostro sistema e di TechTool Pro. Questo disco di avvio risulta utile in caso di problemi e anche per effettuare le operazioni di manutenzione del nostro sistema.
Il prezzo di listino di TechTool Pro è di 98 dollari, circa 69 euro ma fino al 31 marzo è possibile acquistarlo ad un prezzo fortemente scontato grazie al nuovo Bundle MacUpdate. In questo pacchetto sono inclusi 11 tra i migliori programmi, utility e giochi originali disponibili per Mac, tra cui anche il virtualizzatore Parallels Desktop, per un valore complessivo di ben 380 dollari, circa 268 euro, il tutto acquistabile in offerta a soli 49,99 dollari, circa 37 euro. Per maggiori informazioni sul nuovo Bundle MacUpdate rimandiamo a questo articolo di Macitynet: per l’acquisto del bundle a prezzo scontato è possibile invece partire da questa pagina.