I prodotti Technogym per l’allenamento cardiovascolare sono compatibili con Apple Watch grazie alla tecnologia Apple GymKit. Questa innovazione è stata lanciata lo scorso novembre in Australia, quando il primo fitness club del mondo ha implementato la compatibilità tra i prodotti Technogym e Apple Watch. Oggi Technogym ha una base di oltre 5.000 prodotti installati abilitati all’interazione con Apple GymKit in centinaia di fitness club nel mondo.
Grazie a questa integrazione, gli utenti Apple Watch possono tenere traccia dell’esercizio fatto indoor, a casa o in palestra, semplicemente avvicinando il proprio Apple Watch a Unity – l’interfaccia tecnologica dei prodotti Technogym – collegandosi automaticamente in pochi istanti a tapis roulant, ellittici, bike o stepper. In questo modo i dati non comunicati in precedenza, tra cui calorie attive e totali, distanza, velocità, piani saliti, inclinazione e passo, verranno sincronizzati per ottenere la massima precisione di misurazione possibile.
Da oggi, quando i clienti Apple Watch controlleranno le metriche durante l’allenamento, i valori letti sui prodotti Technogym corrisponderanno alle visualizzazioni al polso. Apple Watch rappresenta l’ultima novità nell’ambito dell’offerta Wellness di Technogym.
L’innovazione ha sempre rappresentato un elemento forte del DNA dell’azienda: nel 1996 ha infatti lanciato il primo sistema software per gestire l’allenamento in palestra, nel 2003 il primo schermo TV integrato in una attrezzatura per il fitness, nel 2007 la prima attrezzatura da palestra a connettersi a internet e nel 2012 il primo cloud del settore. In 30 anni Technogym ha creato una comunità globale di oltre 35 milioni di persone che ogni giorno si allenano sui suoi prodotti in 80.000 strutture fitness e in oltre 200.000 case private in oltre 100 paesi.