TechFreeR Head-Fi è il progetto Kickstarter di una nuova cover per iPhone in grado di svolgere tre funzioni diverse: protezione per lo smarpthone, batteria esterna e anche amplificatore digitale. La struttura è realizzata in alluminio di qualità e, nonostante le tre funzioni integrate, il tutto è stato progettato per mantenere il peso complessivo entro i 150 grammi.
L’idea del progetto è scaturita dalla passione per il suono e la musica di qualità dei due fondatori: a differenza della maggior parte degli amplificatori audio portatili in commercio, TechFreeR Head-Fi offre un amplificatore digitale che lavora sul segnale audio digitale di alta qualità trasmesso tramite il connettore Lightning di iPhone. Grazie ai chip audio di Texas Instruments integrati sarà possibile riprodurre musica con un campionamento massimo di 96 kHz a 24 bit, con rapporto di segnale rumore elevato di 100 dB, il tutto con una potenza in uscita di 2×130 mW. Tutte queste caratteristiche permetteranno di gestire senza problemi anche le cuffie alto di gamma per audiofili anche in movimento.
L’alimentazione per l’amplificatore sarà fornita dalla batteria da 3.600 mAh integrata, che permetterà anche di ricaricare iPhone all’occorrenza. Ora TechFreeR Head-Fi è in fase di prototipo e per diventare realtà devono essere raccolti 35mila dollari canadesi, circa 23 mila euro: è possibile sostenere il progetto in diverse modalità che partono da 5 dollari canadesi per vedere il proprio nome inserito tra i sostenitori, con 19 dollari canadesi per ottenere una cover del valore di 29 dollari. Se il progetto avrà successo la cover 3-in-1 TechFreeR Head-Fi sarà proposta ad un prezzo superiore ai 229 dollari canadesi (circa 150 euro): i sostenitori possono ottenerne una versando un contributo di 109 dollari canadesi, circa 71 euro.