Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » iFixit smonta iPad mini 3: «Touch ID incollato»

iFixit smonta iPad mini 3: «Touch ID incollato»

Pubblicità

Il Touch ID su iPad mini 3 è stato introdotto in maniera frettolosa ed incollato Questo quanto riferisce iFixit che, dopo aver messo le mani sul più grande iPad Air 2, ha recentemente smontato pezzo dopo pezzo la terza generazione di iPad mini, identica alla precedente se non per la presenza del Touch ID e della terza opzione in oro.

Stando a quanto segnala il team specializzato in riparazioni di dispositivi iOS, il nuovo iPad mini 3 è leggermente diverso internamente se confrontato con la precedente generazione, anche se il grado di riparabilità rimane lo stesso dello scorso anno (2/10): la differenza principale sta nel Touch ID che, a quanto pare, non è incollato “a regola d’arte” come Apple ci ha abituto, ma sembra quasi essere stato messo lì con un po’ di fretta. Saldato al pannello anteriore con della colla a caldo, che rende difficile anche un’eventuale sostituzione dello schermo. In termini pratici, dice iFixIt, Apple non ha avuto tempo di reingegnerizzare il supporto, usando degli incastri, ma ha deciso di prendere una scorciatoia, applicando il bottone nella maniera più semplice e facile: usando un adesivo.

Per il resto la batteria è la stessa di iPad mini 2 – nonostante le prime recensioni indicassero una maggiore durata – così come rimangono gli stessi tutti gli altri componenti. Tra i principali ricordiamo: processore Apple A7, memoria RAIM SK Hynix H9CKNNN8KTARKR 1 GB LPDDR3 DRAM, storage 16 GB SK Hynix H2JTDG8UD1BMR 16 GB NAND Flash, modulo Wi-Fi Universal Scientific Industrial 339S0213 Wi-Fi Module, 343S00004-A1, coprocessore Apple A7 NXP Semiconductors LPC18A1 (Apple M7 Motion Co-Processor), processore audio Apple (Cirrus Logic) 338S1213 Audio Codec. Nell’elenco delle componenti troviamo a sopresa anche il chip NFC di NXP Semiconductors 65V10 NFC Controller, lo stesso già individuato anche in iPad Air 2 e anche nei nuovi iPhone 6 e Plus.

teardown iPad mini 3

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità