Con il nuovo aggiornamento TeamViewer (gratis per iPhone e per iPad, versione Pro per iPhone e iPad) permette di controllare a distanza computer Mac, PC e Linux sfruttando lo schermo Retina del nuovo iPad, con nuove funzioni per il multitasking e rendendo il controllo remoto ancora più semplice da usare. Stabilendo un collegamento sicuro (con cifratura AES a 256bit) tramite Internet TeamViewer permette di controllare un computer remoto a distanza direttamente da iPhone e iPad: l’uso è gratuito per l’impiego privato mentra la versione Pro per le aziende è proposta su App Store a pagamento.
Oltre a supportare lo schermo Retina dell’ultimo iPad, il nuovo TeamViewer per iOS offre il mutitasking avanzato che permette di eseguire altre app e attività senza terminare la sessione di accesso remoto. Integrata anche la nuova funzione Invia come email che permette di condividere documenti e file allegandoli direttamente all’email all’interno di qualsiasi app TeamViewer. Tra le funzioni più importanti segnaliamo la semplificazione nell’uso dell’app per la gestione del click sinistro e destro del mouse del computer remoto, la simulazione della rotella di scorrimento, la possibilità di riavviare il sistema remoto e anche di regolare la risoluzione dello schermo.
TeamViewer è gratuito per l’utilizzo privato per iPhone e in HD per iPad. Per l’uso professionale è proposto nella versione Pro a 79,99 euro per iPhone e in versione Pro HD a 99,99 euro per iPad.