Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » TeamViewer Airbackup, un sistema cloud per backup illimitati

TeamViewer Airbackup, un sistema cloud per backup illimitati

Pubblicità

TeamViewer, società nota per l’omonimo software di controllo remoto, ha annunciato il lancio in Italia di tre licenze per Airbackup, soluzione di backup su base cloud. Le licenze sono pensate per soddisfare le esigenze delle piccole e medie imprese, favorire la salvaguardia e prevenire la perdita di dati sensibili.

Il sistema consente agli utenti di eseguire il backup di un numero illimitato di dispositivi, così come il backup e il ripristino di file e cartelle, interi database Microsoft Exchange Server, MySQL e Microsoft SQL Server. Ogni licenza offre agli amministratori di sistema la possibilità di gestire tutti i dispositivi con l’aiuto dell’airbackup manager centralizzato.

La licenza “Business basic” parte da 19 euro al mese e include il backup di file, cartelle e condivisioni di rete. I pacchetti “Business Pro” e “Premium” offrono invece funzionalità aggiuntive, tra cui il backup di MS Exchange server, MySQL, MSSQL e di System State. Se necessario, è possiible acquistare successivamente capacità di storage addizionale.

Airbackup sfrutta una tecnologia denominata “BackupBoost”, vale a dire funzuioni di analisi, deduplicazione e compressione dei dati. Il sistema prevede un metodo di backup incrementale per blocchi, in modo che vengano trasmessi solo i blocchi di dati nuovi o modificati. Sul fronte della sicurezza è sfruttato l’algoritmo di cifratura a 256-bit AES per il trasferimento e l’archiviazione funziona con una chiave definita dall’utente che non viene memorizzata sul server. Tutti i dati vengono cifrati localmente prima di essere trasferiti, in modo che nessuno, nemmeno i tecnici di supporto airbackup, possano accedervi.

Il sistema è disponibile per Windows 7, 8, Vista e XP, OS X 10.6 o successivi. Le licenze partono da 19,00 euro al mese.

TeamViewer Airbackup

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità