L’iPhone 6 meno capiente sarà da 32 GB ed avrà lo stesso prezzo dell’attuale modello da 16 GB. Questa e altre le nuove indiscrezioni diffuse da Tencent Digital News che, citando fonti interne ad Apple, conferma inoltre il 19 settembre prossimo come data esatta per il rilascio di iPhone 6 nelle due diverse varianti da 32 e 64 GB.
Considerando le crescenti dimensioni di app e giochi, così come quelle di foto e filmati sempre in aumento per via dell’alta definizione, in effetti la scelta di abolire il taglio più piccolo da 16 GB potrebbe avere senso. TDN rivela inoltre che la versione da 32GB avrà un prezzo di 5.288 yuan (846 dollari), mentre la versione da 64 GB avrà un costo di e 6.288 yuan (1.008 dollari); da notare che il prezzo della futura versione da 32 GB è lo stesso dell’attuale modello di iPhone 5S da 16 GB, mentre quello del 64 GB è di 200 yuan (32 dollari) maggiore del modello attuale di iPhone 5S da 32 GB, venduto per l’appunto a 6.088 yuan. Apple potrebbe quindi allineare i prezzi delle attuali versioni da 16, 32 e 64 GB con quelli dei futuri modelli che partirebbero però direttamente da 32 GB lasciando la speranza, questo lo supponiamo noi, di vedere un modello da 128 GB come opzione più capiente, in linea con quella attualmente disponibile solo per i nuovi iPad.
Un lancio a settembre sarebbe in linea con gli ultimi due di iPhone, così come il venerdì solitamente è il giorno prescelto da Apple per immettere sul mercato nuovi prodotti hardware. La notizia della data di rilascio non è nuova: lo scorso mese la nostra redazione vi aveva già anticipato il 19 settembre come probabile giorno scelto da Apple per il lancio dei nuovi iPhone, data suggerita da alcune operazioni di marketing dell’operatore telefonico tedesco Deutsche Telekom.
Nell’attesa di scoprire quali indiscrezioni si riveleranno precise e veritiere, ecco quanto c’è di certo, o quasi, al momento su iPhone 6.