TCL annuncia l’arrivo in Italia del nuovo smartwatch Movetime, un nuovo orologio smart, dalla forma classica e minimalista.
Il dispositivo è in grado di mostrare chiamate, mail, messaggi e promemoria sfruttando un display circolare AMOLED touch screen da 1.39 pollici. Grazie alla batteria da 350 mAh, Movetime assicura un’autonomia molto elevata con standby fino a una settimana, oltre a una tempistica rapida di caricamento, della durata di meno di due ore.
Tra le peculiarità, monitoraggio dell’attività fisica, passi, calorie, distanza percorsa e tempi, GPS integrato per una maggiore precisione nel controllo delle attività sportive, accelerometro e cardiofrequenzimetro. Certificato IP67, Movietime di TLC resiste ad acqua e polvere. Interessante il sistema di gestione mediante solo alcuni semplici movimenti: basta infatti ruotare il polso per attivare la fotocamera dello smartphone, portare avanti o indietro una canzone e aumentare la luminosità. Se lo smartphone è distante, basterà toccare lo schermo per scattare una foto, riprodurre musica, cambiare canzone o metterla in pausa.
Gli uomini potranno scegliere tra la versione con cinturino rubber e cassa color acciaio o cinturino in pelle nero e cassa nera, mentre le donne hanno una versione loro dedicata, con cinturino in pelle bianco e cassa color oro.