Seguendo la sua visione “5G for All” presentata al MWC 2021, TCL Communication annunciato il nuovoTCL 20R 5G, uno smartphone Android che combina la tecnologia di visualizzazione proprietaria di TCL con la velocità mobile 5G, il tutto in un pacchetto ultra-accessibile.
Mentre la copertura 5G migliora, e sempre più servizi si avviano verso il 2022 garantendo una navigazione ultra-veloce, la missione “5G for All” di TCL prende vita con TCL 20R 5G, un’opzione 5G super competitiva, disponibile per tutti.
Le dimensioni di app e filmati aumentano sempre di più e il modo di comunicare si sta spostando verso le videochiamate, sia che ci si trovi a casa o in viaggio. TCL 20R 5G permette una comunicazione video ad alta definizione fluida e senza interruzioni, oltre ad un download ultra-veloce sia attraverso SA che NSA 5G.
Alimentato dal processore MediaTek Dimensity 700, il terminale punta a offrire equilibrio tra prestazioni ed efficienza, con autonomia sufficiente per tutto il giorno. La durata della batteria viene assicurata grazie al processore costruito con processo a 7 nanometri, che promette il 28% in più di efficienza energetica rispetto a un processore equivalente realizzato con tecnologia a 8 nanometri.
Oltre al veloce 5G, TCL 20R 5G offre un display di alta qualità, con frequenza di aggiornamento di 90Hz e una frequenza di campionamento al tocco di 180Hz. Gli utenti possono anche scegliere il refresh rate adattivo per godere dei benefici del risparmio energetico, dove il refresh rate a 90Hz è abilitato in scenari selezionati.
Sarà ancora più facile perdersi nel display V-notch da 6,52 pollici con un rapporto schermo-corpo del 90% e una luminosità di picco di 500 nits, oltre alla tecnologia proprietaria NXTVISION, che garantisce il miglioramento automatico delle immagini e dei video, la protezione degli occhi tramite basse emissioni di luce blu, le modalità Reading e Eye Comfort.
Sul retro dello smartphone è presente una tripla fotocamera da 13MP, che cattura i momenti più importanti con dettagli e chiarezza. L’Intelligenza Artificiale Auto-Enhancement garantisce una ottimizzazione automatica di diversi scenari, mentre l’obiettivo di profondità da 2MP e quello macro da 2MP aggiungono versatilità, dai ritratti alla fotografia super dettagliata.
La possibilità di accedere in modo sicuro a tutto ciò di cui si ha bisogno grazie alle funzioni di riconoscimento del volto e di rilevazione di impronte digitali offre a TCL 20R 5G una marcia in più, e l’autonomia giornaliera garantita dalla batteria da 4.500mAh permette di usufruire di 10 ore di video, 34 ore di conversazione o 210 ore di riproduzione audio.
TCL 20R 5G è verificato da Google come dispositivo Android Enterprise Recommended. Questa convalida dimostra che TCL 20R 5G è adatto a soddisfare i severi requisiti aziendali di Google attraverso patch di sicurezza Android regolari e tempestive e aggiornamenti principali garantiti.
TCL 20R 5G costituisce una parte cruciale del programma “5G for All” di TCL, lanciato al Mobile World Congress 2021. Questa strategia ha visto TCL sviluppare una gamma di dispositivi che porta il 5G a tutti i consumatori, grazie a prezzi accessibili e una vasta scelta di modelli.
Anche prima degli annunci del MWC 2021, TCL ha sostenuto questi valori con uno smartphone 5G presentato sul mercato a meno di 400 euro, TCL 10 5G, lanciato a giugno 2020. Con il lancio di TCL 20 5G nel novembre 2020, la tecnologia 5G è diventata ancora più accessibile, e ora, dopo solo un anno, TCL ha democratizzato ulteriormente questo tipo di connettività, con il nuovo TCL 20R 5G.
La visione “5G for All” di TCL si estende oltre i dispositivi consumer, rendendo il 5G accessibile a tutti attraverso il lavoro con gli operatori, grazie alla nuova CPE TCL LINKHUB 5G outdoor. Progettata per portare la connettività ultra-veloce ai consumatori nelle aree rurali e suburbane, questa soluzione cambierà la vita di moltissimi utenti.
«TCL è più di un innovatore leader nella produzione di smartphone, TV e wearable; la nostra missione è quella di rendere le tecnologie più importanti accessibili ad un pubblico più ampio che mai» dichiara Stefan Streit, Chief Marketing Officer di TCL Communication.
«Mentre il mondo inizia a godere del 5G in più aree, e i servizi si spostano per riflettere questa crescente domanda di connettività istantanea, TCL 20R 5G rappresenta un incredibile equilibrio tra convenienza e internet mobile veloce. Con questo smartphone, TCL assicura un futuro 5G a tutti i suoi utenti grazie ad un set di funzioni affidabili e di qualità ed un prezzo accessibile a tutti».
TCL 20R 5G sarà disponibile nelle colorazioni Granite Grey e Lazurite Blue a partire da metà settembre sugli operatori telefonici nella versione 4GB+64GB a un prezzo consigliato di solamente 179,90 euro e sul canale Open Market a partire da fine settembre nella versione 4GB+128GB al prezzo consigliato di 209,90 euro.