Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Un fotografo: Taylor Swift non cede musica gratis, ma vuole foto gratis

Un fotografo: Taylor Swift non cede musica gratis, ma vuole foto gratis

Pubblicità

«Noi  non ti chiediamo la tua musica gratis, tu non chiedere le nostre foto gratis». La parafrasi dello slogan che, nella battaglia sulle royalties, ha portato fortuna a Taylor Swift visto che ora  Cupertino pagherà i cantanti sin da subito, è stata forgiata da Jason Sheldon, un fotografo al quale come sono andate le cose nel contenzioso ha offerto il destro per una polemica con la cantante divenuta nota in tutto il mondo per la sua Shake It Off.

Secondo il fotografo, le ragioni elencate da Taylor Swift nella lettera aperta ad Apple sono condivisibili, peccato che siano anche del tutto ipocrite  visto che la filosofia dell’invito ad Apple a «non chiedere musica gratis quando la gente non chiede iPhone gratis», sia disattesa nella pratica dalla stessa Swift.  Sheldon nota infatti che tutti i fotografi presenti agli eventi della Swift sono costretti a firmare contratti sulla base dei quali ricevono un unico pagamento, mentre tutti i diritti sulle foto rimangono in capo alla cantante. In questo modo, mentre i fotografi non possono guadagnare dal loro lavoro rivendendo le foto a clienti terzi, la Swift si ritrova con materiale pubblicitario da poter utilizzare gratuitamente e in modo del tutto illimitato a proprio piacimento. Insomma, secondo Sheldon, è forse vero che Apple Music avrebbe sfruttato i cantanti offrendo i tre mesi gratis senza corrispondere nulla agli artisti, ma  Taylor Swift sfrutta i fotografi, utilizzando le loro foto gratuitamente per materiale di marketing.

La voce di Sheldon arriva in una lettera aperta su junction10, rivolta proprio alla cantante nel contesto della quale la si invita a «non chiedere fotografie gratis, come gli altri non le chiederanno musica gratis». Chissà che la cantante non decida di ritornare sui propri passi, così come Apple ha fatto con la politica relativa ai tre mesi gratuiti del servizio Music…

Taylor Sfiwt

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità