Un disegno per vincere lo stress, per allontanare i pensieri negativi, per svagarsi e per sentirsi un po’ bambini e un po’ alla moda. Grazie a Tayasui Color, il libro da colorare per adulti è arrivato su iPad e iPhone.
La versione per iOS dei libri da colorare per adulti – una vera e propria tendenza che da mesi ossessiona moltissime persone – offre una “meravigliosa esperienza anti stress” grazie ad un’app che ricorda le migliori applicazioni per colorare per bambini, ma con strumenti pensati per adulti che non si accontentano di una gomma da cancellare e di un pennello o di un pastello virtuale da scegliere.
L’utente potrà scegliere tra dodici illustrazioni che hanno come protagonisti gli animali, lineari ma contemporaneamente ricche di dettagli, e potrà colorarle con colori sgargianti, tenui, realizzando accostamenti stravaganti e originali o i più classici, assecondando assolutamente i propri gusti e il proprio umore, evitando qualsiasi stress. A disposizione di chi colorerà sulla punta delle dita ci sono quattro strumenti per colorare (tra cui un meraviglioso pennello per acquerelli), la funzione dei contorni intelligenti per non uscire dal tracciato (e stressarsi ulteriormente), strumenti di riempimento antipatico, un contagocce per selezionare i colori dal disegno, un editor per calibrare spessore e opacità degli strumenti. Suggestivi sono i suoni che accompagnano le fasi della colorazione: effetti sonori che aiuteranno chi colora a concentrarsi sul disegno e allontanare, naturalmente, i pensieri negativi. Insomma, Tayasyui Color, con funzioni e interfaccia semplicissime, ha tutte le carte in tavola per essere considerata un’app per l’art therapy in digitale.
L’applicazione, sviluppata da Yann le corolle, è disponibile per iPhone e iPad, richiede iOS 8.0 o versioni successive e si può utilizzare anche in italiano. Si può acquistare a 1,99 euro da questo link.