Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » A San Francisco compagnia di Taxi in amministrazione controllata: «Colpa di Uber»

A San Francisco compagnia di Taxi in amministrazione controllata: «Colpa di Uber»

Pubblicità

Secondo il San Francisco Examiner, Yellow Cab Co-op, la più grande compagnia di taxi di San Francisco, ha richiesto la protezione del chapter 11, di fatto l’amministrazione controllata,  a causa della concorrenza con gli emergenti servizi avversari nati dalla sharing economy, come Uber e Lyft.  Si tratta del primo KO finanziario di una grande compagnia di taxi nell’era post-Uber e il colpo è pesante perchè Yellow Cab Co-op era nata nel 1977 e con le sue circa 530 licenze è primo operatore della città.

In una lettera inviata agli azionisti, il presidente della compagnia di taxi ha annunciato che avrebbero dovuto presentare la richiesta di ammnistrazone controlla per poter sopravvivere. Le cause della crisi sono da imputarsi ” alle sfide del business al di fuori del nostro controllo e altre dipendent da noi – ha affermato il presidente Pamela Martinez  – oggi siamo di fronte a obblighi fiscali molto superiori al reddito atteso.”

L’ascesa di Uber e Lyft ha generato un terremoto nel settore dei trasporti. Molti autisti hanno deciso di abbandonare il classico taxi per aderire ai nuovi servizi, tentati da promesse di più corse e un orario più flessibile. Questo significa che i nuovi servizi, rubano ai taxi tradizionali non solo clienti, ma anche professionisti.

taxi gialli vs uber

Inoltre il valore delle licenze è crollato drasticamente: a New York, le targhe metalliche dei tassisti, affisse sui taxi gialli e che corrispondono ai nostri permessi di esercizio della professione di tassista, costano ora più del 40 per cento meno rispetto a cinque anni fa, il che significa perdite materiali per chi le ha acquistate, per decine di migliaia di dollari quando le andranno a rivendere.

Di conseguenza le cooperative di credito e gli istituti di credito che erogavano finanziamenti al settore delle targhe hanno cessato l’attività, mentre una società pubblica specializzata in prestiti per ottenere le targhe ha visto le sue azioni crollare drasticamente.

In uno scenario così negativo, c’è chi pensa in positivo. Alcuni addetti ai lavori ritengono che la rapida crescita di Uber avrà anche l’effetto di diluire i guadagni dei conducenti, e portare il mercato prima o poi ad un inevitabile contro-esodo dei verso i taxi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità