Alcuni utenti di tavolette grafiche Wacom della serie Intuos lamentano incompatibilità tra queste periferiche, OS X 10.9 Mavericks e i prodotti Creative Cloud di Adobe. Le segnalazioni puntano a ritardi tra la fase di input vera e propria e il riconoscimento, crash delle applicazioni Adobe e l’uso intensivo e anomalo della CPU, rendendo spesso necessario il riavvio del computer. Al momento Wacom non indica nessun rimedio possibile, limitandosi a suggerire una nuova installazione del driver, suggerimento che, però, non sembra migliorare la situazione.
Wacom afferma che l’ultima versione dei driver per le sue tavolette, la release 6.3.7-3 (disponibile sul sito USA del produttore) è compatibile con OS X 10.9.x Mavericks. “In caso di problemi raccomandiamo di disinstallare e reinstallare il driver” si legge nelle note che accompagnano i file, “Potrebbe, ad ogni modo, essere necessario aggiornare le applicazioni se il driver funziona lento sul nuovo OS”.
La linea di prodotti Intuos è quella che sembra maggiormente colpita dal problema; gli utenti riportano problemi con ritardi nella gestione del puntatore, tali da rendere i dispositivi inutilizzabili. L’inconveniente non si presenta con dispositivi come mouse o trackpad USB, indizio che il problema è da ricercare nel driver Wacom e non in altri driver di serie con il sistema