Tavoletta grafica Android Wacom in arrivo. Il preannuncio arriva da una curiosa pagina dedicata su Facebook, con la quale la stessa Wacom ha fatto capire che è in arrivo una non meglio precisata tavoletta grafica “mobile”
il produttore gioca con la suspense sfruttando per gli annunci una serie di fumetti che pubblicherà a scadenza prefissata e nei quali un reporter cerca di scoprire i segreti del nuovo dispositivo. In una delle tavole del primo fumetto pubblicato ieri, si vedono gli imballi di due dispositivi separati e in uno di questi è disegnato il logo Android. A marzo di quest’anno il produttore aveva promesso l’arrivo di un nuovo prodotto per l’estate, affermando di “essere in ascolto” e di stare lavorando su un “dream-device” con penna professionale, multi-touch, sensibile alla pressione, display HD e altre caratteristiche “che non avete visto in altri tablet”.
Wacom ha recentemente festeggiato il suo 30° anniversario con un evento tenutosi il 12 luglio 2013 presso il Grand Hyatt Tokyo di Roppongi, invitando a partecipare i partner di tutto il mondo appartenenti a una vasta serie di settori e mostrando due prodotti mobile definiti “strategici” da chi ha avuto modo di partecipare alla presentazione.