Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Il tasto Home di iPhone 8 si potrà nascondere e ridimensionare

Il tasto Home di iPhone 8 si potrà nascondere e ridimensionare

Pubblicità

Il tasto Home iPhone 8 sarà virtuale e potrà cambiare dimensioni oppure sparire completamente. Lo rivela parte del codice contenuto del firmware di HomePod dal quale si apprende che l’area funzione che lo conterrà potrà essere ridimensionata oppure nascosta in base all’utilizzo dello smartphone.

Secondo quanto notato dallo sviluppatore Steven Troughton Smith non ci sono API che consentono di modificare i colori del pulsante, quindi con molta probabilità – ipotizza – Apple utilizzerà una immagine ad altro contrasto per permettere al pulsante di essere ben visibile sempre e con qualsiasi sfondo. Naturalmente, trattandosi di un elemento portante dell’interfaccia e dell’interazione con l’utente, l’assenza di API impedirà agli sviluppatori terze parti di intervenire sul tasto Home iPhone 8, per evitare così il cambimento di colore, ma anche ridimensionamenti e controllo non desiderati.

tasto home iphone 8

Viceversa, sempre dal codice, emerge che Apple oltre a poter regolare la dimensione del pulsante potrà anche nasconderlo in determinate situazioni, come ad esempio quando si guarda un video a schermo intero: l’animazione potrebbe essere simile a quella della barra strumenti inferiore di Safari, che sparisce automaticamente quando scorriamo all’interno di una pagina web, anche se in questo caso sparirebbe automaticamente nel momento in cui si orienta lo smartphone in orizzontale.

Lo sviluppatore ritiene anche che Apple non sposterà altri elementi all’interno dell’area dedicata al pulsante Home, come si era invece ipotizzato negli scorsi mesi: non dovrebbero quindi esserci pulsanti aggiuntivi, come ad esempio il pulsante “Indietro” sul lato sinistro, per fare spazio ad un’interfaccia utente più ampia.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità