Il tasto accensione difettoso iPhone 5 vale 350$ negli Stati Uniti, purchè si accetti di non riparare il telefono e di ritirare un buono spesa pari a questo valore. La notizia secondo cui ci sarebbe una seconda alternativa alla sostituzione del tasto, quella di cedere il proprio smartphone ad Apple in cambio di credito, arriva da 9to5 Mac.
Secondo il sito USA, gli Apple Store locali, avrebbero ricevuto nelle scorse ore una nota che fa menzione di questa possibilità per tutti coloro che prendono appuntamento al Genius Bar. In quel contesto, se il cliente farà richiesta di un upgrade ad un nuovo modello (e solo in questa occasione), gli verrà detto che è possibile lasciare l’iPhone 5 al negozio ed avere un buono pari a 350$. L’offerta è molto interessante perchè è di 80$ superiore al programma trade in (evidentemente questo è il costo stimato da Apple per la riparazione) e perchè consente ai clienti USA, di fatto, di procurarsi un telefono a costo zero visto che per molti contratti il costo di acquisto di un iPhone è sotto i 350$ di credito. Per avere diritto ai 350$ si deve avere un telefono in perfette condizioni; nel caso debba essere sostituito lo schermo, il costo della riparazione, stimato in 150$, sarà scalato dal credito.
Al momento si è appreso che il programma è attivo negli USA e in Canada, ma è possibile che lo sia anche in Germania, Regno Unito e Francia, dove il ritiro di iPhone in cambio di un credito, è già attivo. In Italia al momento il programma di ritiro non è ancora disponibile quindi, salvo sorprese, non sarà possibile avere una card in cambio del telefono, ma solo far riparare il tasto.