Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » La tastiera Gboard per iOS di Google ora con mappe, YouTube e disegni a mano libera

La tastiera Gboard per iOS di Google ora con mappe, YouTube e disegni a mano libera

Pubblicità

La tastiera Gboard per iOS si arricchisce di alcune nuove funzioni che ampliano le possibilità di interazione con i software riducendo di molto i tempi di utilizzo. La versione 1.8.0 rilasciata nelle scorse ore porta YouTube e Google Maps direttamente sulla tastiera, facilitando così la condivisione di specifiche informazioni all’interno delle varie applicazioni.

Nello specifico aggiornando l’app gli utenti sono in grado di condividere rapidamente la propria posizione, in questo modo se stanno chattando con un amico su iMessage, Whatsapp, Telegram o qualsiasi altra applicazione non dovrà sperare che sia presente – o perdere tempo nel cercarla – una funzione del genere, ma potrà semplicemente cliccare il relativo pulsante raccolto all’interno della scheda accessibile tramite il pulsante “G”.

tastiera gboard mappe

Lo stesso da questo momento incorpora una seconda funzione dedicata invece alla condivisione dei contenuti disponibili su YouTube: in sostanza sarà possibile cercare e condividere un video presente sul portale senza dover chiudere l’app in uso, avviare YouTube ed effettuare la ricerca, che sarà invece accessibile direttamente dalla tastiera stessa.

Gboard 1.8.0 introduce infine la Penna, una nuova funzione implementata con un apposito pulsante all’interno del pannello Emoji. Selezionandola sarà infatti possibile disegnare all’interno dell’apposita area e inviare rapidamente il disegno creato all’interno di chat e applicazioni, che siano ancora una volta Whatsapp o iMessage ma anche Email e tutte le altre.

Gboard, lo ricordiamo, è la tastiera di Google progettata per iPhone e iPad. Si scarica gratis da App Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità