Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » La tastiera Gboard di Google per iOS ora supporta il feedback aptico

La tastiera Gboard di Google per iOS ora supporta il feedback aptico

Pubblicità

Google colma finalmente una lacuna su iOS, l’assenza di feedback con vibrazione durante la digitazione sulla tastiera virtuale. Gboard, dopo l’introduzione del codice Morse, si aggiorna alla versione 1.40.0 e introduce il feedback aptico: dopo averlo provato, difficilmente tornerete indietro.

La vibrazione durante la digitazione dei testi è caratteristica ben nota agli utenti Android. Meno nota, invece, è per gli utenti iOS: il feedback ad ogni tocco rassicura gli utenti, e sembra quasi conferire maggiore precisione alla digitazione. Da notare, però, che la nuova funzione non è attiva di default, e toccherà all’utente abilitarla nel menù Impostazioni.

Gboard per iOS colma una lacuna importante e supporta adesso il feedback aptico

Tra le altre novità, oltre alla migliorata sensibilità dei tasti, l’app ottimizza i suoi stessi Asset per ridurre le dimensioni dell’applicativo. Peraltro, per chi non la utilizzasse spesso, sono davvero tante le migliorie nel corso degli ultimi mesi. La tastiera vanta, ad esempio, “I mini te”, ossia adesivi basati sull’utente, che possono essere creati e personalizzati e che si ispirano alle proprie foto, potendo poi condividerle con chiunque, in qualsiasi app.

La tastiera, inoltre, permette di digitare in più lingue senza dover cambiare le impostazioni, presenta anche una digitazione vocale migliorata, oltre a divertenti effetti fotocamera per la creazione di una GIF.

Gboard per iOS è disponibile su App Store come applicazione universale. Naturalmente è gratis, e si scarica da qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità