Per gli amanti delle Tartarughe Ninja arriva in App Store un nuovo RPG gratuito, in cui guidare Leonardo nel tentativo di salvare i suoi fratelli e compagni, rapiti dal cattivo di turno. Il titolo si apre con una cut scene fumettosa, che non può essere saltata, e che mette subito in chiaro la trama di sottofondo e la cornice che da spunto all’avventura. Si scarica gratis direttamente da qui per iPhone e iPad.
Dopo essere sempre riuscite a sventare i piani di trasformare il pianeta Terra nella Dimensione X da parte di Kraang Supremo, le tartarughe Ninja si imbattono in questa uova avventura, in cui il signore del male non si dà ancora per vinto.
https://www.youtube.com/watch?v=uWfWPOFI1dg
E così, Kraang ha architettato un nuovo e malefico piano per dar vita a un esercito di ultra mutanti. Sin da subito, però, i fratelli di Leonardo vengono risucchiati nella Dimensione X da un portale Kraang, dando vita così ad un’avventura particolarmente diversa dal solito. Non solo, infatti, si giocherà soltanto con la tartaruga in blu, ma si dovrà anche reclutare un esercito di ninja, per dar vita a battaglie RPG.
Come in un qualsiasi gioco di combattimenti a turni, l’utente dovrà ribattere colpo su colpo agli avversari, scegliendo l’obiettivo e il tipo di attacco. Ovviamente, ogni personaggio ha le sue abilità e le sue mosse speciali: si dovrà scegliere quello più opportuno al momento giusto, così da subire meno danni possibile, ma di causarne di maggiori agli avversari.
Il titolo è abbastanza longevo, contando di 7 capitoli e oltre 70 livelli, tra i quali ci si ritroverà davanti anche a classiche battle boss, dovendo abbattere Shredder, Kraang e altri ancora. Le battaglie si svolgeranno per un massimo di 5 contro 5, dovendo scegliere la propria crew, a seconda della tipologia di attacco che si desidera lanciare.
Tartarughe Ninja: Leggende è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.