Sovente l’interesse verso un prodotto risiede nella quantità di funzioni che sa offrire: più ne offre, più il prodotto è interessante; così si tende a tralasciarne l’aspetto acustico. Nel caso del SoundUP High Definition Sound Enhancer non si può dire che Targus abbia messo in secondo piano il suono.
L’accessorio è dalla forma quadrata, grigio e nero, di dimensioni contenute: 7,62cm x 3,81cm x 2,22cm per un peso di 42 grammi. Un solo bottone ne domina la superficie.
La sua funzione è simile a quella di un filtro-amplificatore: si collega attraverso la presa da 3,5mm ricevendo il segnale audio in uscita. A questo punto il SoundUP si preoccupa di separare ed elaborare il flusso digitale sonoro, riproducendo un segnale “tridimensionale”. Inoltre sul Targus è già presente uno splitter per cuffie, che permette l’ascolto contemporaneo a due utenti senza la necessità di dividere il segnale audio ed i controlli del volume.
Al di là dei dubbi sull’effetto tridimensionale fittizio le caratteristiche del SoundUp di prestano anche per utilizzi che vanno oltre alla semplice implementazioni a fini di miglioramento del suono. Può essere utilizzato in ambienti in cui è necessario un particolare bilanciamento del volume, in spazi che necessitano un’amplificazione sonora, come come ad esempio in automobile o può anche essere utile per utenti con difficoltà uditive.
Il SoundUp può essere utilizzato con iPod, Mac, Pc, lettori mp3 e con tutti dispositivi dotati di connettore da 3,5mm.
Il prezzo al pubblico è di 39.99 Dollari. Per informazioni su dove acquistare i prodotti Targus, consigliamo di consultare il sito italiano della società .