Mentre il mondo aspetta l’imminente lancio di Apple Watch, c’è già chi ha realizzato una piattaforma di advertising pronta a offrire servizi per gli utenti del primo smartwatch di Apple. Si chiama TapSense ed è in grado di tenere conto di funzioni di localizzazione oltre all’integrazione con Apple Pay.
TapSense, società specializzata nel mobile advertising, è pronta a proporre la prima piattaforma per Apple Watch con un developer kit per sviluppatori, brand, agenzie e marketer. Funzionalità chiave nell’offerta di TapSense sono le funzioni di localizzazione con le quali sarà possibile proporre annunci mirati e coupon da sfruttare nei negozi al dettaglio. TapSense tiene conto anche di Apple Pay permettendo all’utente di sfruttare sconti e funzionalità ad hoc dal dispositivo.
Ash Kuma, CEO di TapSense, non ha dubbi: “I dispositivi indossabili e l’Internet delle Cose sono la prossima frontiera nella rivoluzione mobile”. “Mentre molti nostri competitor si focalizzano sugli annunci per banner e piattaforme di vecchia generazione” continua Kuma, “noi ci concentriamo sull’innovazione e le piattaforme di prossima generazione”. A detta di Kuma l’Apple Watch ha tutte potenzialità dirompenti simili a quelle che a suo tempo si sono viste con iPod e iPhone, evidenziando grandi opportunità per marchi e sviluppatori.
Specifici formati interattivi presenteranno a suo dire caratteristiche più avanzate rispetto a quanto possibile con i tradizionali banner e questo grazie al supporto di WatchKit, il set di strumenti software che permette agli sviluppatori di creare facilmente app per lo smartwatch Apple Watch.