È più facile organizzare un viaggio a tappe multiple su Google Maps. Ora la funzione, precedentemente attiva su solo su Androir, è ora disponibili anche sulla versione iOS del software di Google. Lo ha annunciato Google con un post sul suo blog ufficiale.
Per utilizzare la funzione è sufficiente aprire Google Maps su iOS, inserire la prima destinazione e successivamente toccare il menù contestuale e selezionare “aggiungi tappa” per poter inserire una nuova meta nel percorso. Google Maps calcolerà l’intero percorso, fornirà le tempistiche per raggiungere ogni meta e la durata totale del viaggio nella sua interezza.
Sarà così più facile programmare viaggi a con fermate: l’applicazione include anche la possibilità di riorganizzare le singole tappe di un viaggio semplicemente trascinando il loro ordine, per poter così cambiare l’organizzazione del viaggio e verificare se un tragitto possa essere migliore di un altro.
Al momento la nuova funzionalità di tappe multiple su Google Maps non è ancora disponibile su tutti i dispositivi iOS ma verrà progressivamente attivata per tutti gli utenti nel corso delle prossime settimane.
Chi non avesse ancora installato Google Maps sul suo dispositivi iOS lo può fare scaricando l’app da questo link diretto. Richiede iOS 7.0 o versioni successive è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.