Per fare del sano movimento fisico non è sempre necessario uscire all’area aperta a far jogging, oppure inscriversi in palestra. Da oggi, grazie al tapis roulant IUBU, la ginnastica si fa in casa. Per poche ore si trova ad un prezzo scontatissimo.
Si tratta, ovviamente, di una periferica di qualità, dalle funzionalità particolarmente avanzate. Dispone di un computer di bordo con display a LED da 4 pollici, in grado di restituire all’utente tutte le informazioni necessarie sull’allenamento. E’ possibile controllare il tappeto anche grazie ad un pratico telecomando incluso, che permette all’utente di gestire la potenza e la velocità, con pulsanti per l’avvio o l’arresto della marcia.
I tappeto sopporta un peso utente di massimo 120 kg, e dispone di un motore in grado di sprigionare una forza tra 1.0HP e 2.5HP di picco, con una superficie di 450 millimetri × 1.200 millimetri.
Per gli allenamenti domestici la periferica propone un range di velocità che varia da 0,8 a 6 km/H: dai dati è evidente come questo tapis roulant sia perfetto per le passeggiate e le camminate in casa, mentre è inadatto invece per la corsa vista la velocità massima raggiunta.
Il telaio è appositamente costruito per evitare l’assorbimento di scossa, mentre l’intera periferica ha un peso complessivo di 31 kg e dimensioni di 150.00 x 60.00 x 6,00 centimetri.
All’interno della confezione, oltre al tapis roulant, solo un cacciavite, manuale utente in inglese e un adattatore per l’alimentazione a muro.
Solitamente costa quasi 400 euro, ma per poco tempo lo si acquista a 356 euro, con spese di spedizioni gratuite. L’offerta è valida fino ad esaurimento scorte; per ulteriori informazioni sui costi e tempi di spedizione, eventuali oneri e gestione degli ordini, è possibile consultare il sito del venditore.