Dite addio al pulsante di scatto con Tap Selfie, la nuova applicazione che rende semplicissimo fare fotografie in quanto abilita allo scatto tutta l’area del display. Queste funzione si rivela specialmente utile quando si vuole fare una foto al volo di se stessi, magari con gli amici al seguito, sfruttando la fotocamera posteriore, di maggiore qualità rispetto a quella frontale: quante volte vi è capitato di fare e rifare un selfie perché non siete riusciti a toccare il tasto di scatto?
“Eravamo stufi di sbagliare i selfie nella pausa pranzo con la app integrata dei nostri iPhone” ci fanno sapere gli sviluppatori di Tap Selfie “ogni tre scatti, in due non trovavamo il tasto di scatto e perdevamo il momento, così abbiamo deciso di fare una app a misura di utente”. Sebbene utilizzare il tasto volume (+) potrebbe essere una soluzione, per questo tipo di fotografie si trova ancora una volta in una posizione scomoda e difficile da gestire durante un selfie, specialmente se scattato con l’iPhone in posizione orizzontale. Tap Selfie in sostanza prende spunto dalla funzione integrata in Windows Phone rendendo obsoleto ed inutile il tasto di scatto, in quanto basterà puntare l’iPhone verso se stessi ed i propri amici e toccare un punto qualsiasi dello schermo per scattare la fotografia.
Tra le altre funzioni integrate segnaliamo la possibilità di attivare il Flash in modalità torcia, in modo da illuminare tutta la scena fino al momento dello scatto, oppure ritagliarlo direttamente dall’applicazione e condividerlo su Facebook e Twitter o inviarlo tramite email o SMS, associare la foto ad un contatto in rubrica e molto altro.
Prodotta da Apimac, leader di mercato nelle app di shooting grazie alla pluripremiata “Self Timer”, l’app è attualmente disponibile su App Store per iPhone e iPad al prezzo lancio di 0,89 euro.