Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Tangled FX, filtri per foto su iPhone come non li avete mai visti

Tangled FX, filtri per foto su iPhone come non li avete mai visti

Pubblicità

Non sono certamente poche le applicazioni presenti in App Store e dedicate alla fotografia. In particolare, sono davvero molti gli applicativi che permettono di editare i propri scatti, aggiungendo effetti particolari. Tangled FX è tra queste, ma dalla sua vanta una estrema facilità d’uso, che rende piacevole l’utilizzo, nonché la presenza di effetti di grande impatto visivo. Non serve alcun tutorial iniziale per apprendere le basi del funzionamento: è sufficiente caricare le foto ed iniziare a scegliere gli effetti da applicare. Anche le opzioni di condivisione sono altrettanto semplici.

L’applicazione offre ben 16 diversi filtri da applicare alle proprie immagini, piuttosto vari e ben fatti. Alcuni di queste presentano delle fibre colorate in rilievo, altri effetti in bianco e nero ed altri ancora effetti ad acquerello davvero originali e particolari. I 16 diversi effetti disponibili, a dire il vero, non sono del tutto originali. Alcuni di questi si presentano come lievi modifiche rispetto ad altri. Nonostante ciò, il numero di effetti visivi disponibile è comunque alto. Dopo aver applicato l’effetto desiderato è possibile anche applicare lievi correzioni attraverso un apposito menù, che permetterà di mettere mano alla nitidezza della foto, alla regolazione della gamma di colori e alle dimensioni del tratto. Infine, è anche possibile regolare le dimensioni dell’immagine finale, che così da decidere se condividere online la foto o creare un’immagine ad alta risoluzione.

Ogni filtro impega qualche secondo per essere applicato, segno che l’applicazione richiede una discreta quantità di potenza di calcolo, ma su iPhone 5 e 5s richiede meno di 10 secondi per impostare ciascuna modifica. Dopo aver ultimato la foto è possibile condividere il risultato su Instagram, Twitter, Facebook, e-mail o copiarla nella clipboard. FX Tangled pecca nell’assenza di alcuni strumenti essenziali per l’editor, come ad esempio la funzione ritaglio. In ogni caso, si tratta di una via estremamente semplice per applicare filtri particolari.

Tangled FX è disponibile in App Store per iPhone e iPad al costo di 89 centesimi. Si scarica direttamente da qui.

Schermata 2014-02-06 alle 19.50.54

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità