Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Tangerine, il film del Sundance Festival girato con iPhone 5S

Tangerine, il film del Sundance Festival girato con iPhone 5S

Pubblicità

Molti film amatoriali sono stati girati con iPhone 5S, ma Tangerine è il primo film presente al Sundance Film Festival ad essere girato quasi interamente su un dispositivo Apple. E’ stata una decisione che lo scrittore e regista indie Sean Baker ha adottato per mantenere ridotto il budget disponibile. Tangerine è stato girato in widescreen 2:35:1, e con una fluidità che non ci si aspetterebbe da un dispositivo portatile.

Eppure, nonostante l’uso di un iPhone 5S, Baker dice che lo smartphone della Mela è stato un “buon partner”. “E’ stato sorprendentemente facile” spiega Baker “Non abbiamo mai perso alcun filmato”. Baker ha utilizzato principalmente quattro accessori: in primo luogo, naturalmente, l’iPhone (Baker e il suo team ne hanno usati tre). In secondo luogo, una app da 8 dollari chiamata Filmic Pro che ha permesso ai realizzatori un maggiore controllo sul fuoco, apertura, e la temperatura del colore.

In terzo luogo, una Steadicam per riuscire a limitare il più possibile i tremolii evidenti nella fotocamera. Il tocco finale è stato un adattatore con un gruppo di lenti anamorfiche che si agganciano all’iPhone, prototipi di Moondog Labs, essenziali per rendere Tangerine simile ad un prodotto che sembra realizzato con un’attrezzatura tipica del grande schermo. Dopo aver ottenuto il girato, ecco arrivare alla post-produzione, dove è stata aggiunta una dominante arancione e la grana, per dare un look retro’ da pellicola. Alla fine il prodotto è risultato ottimo, considerando che è stato girato con un telefono da meno di 600 dollari; un’altra prova tangibile delle potenzialità della tecnologia Apple, se usata da mani esperte.

tangerine

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità