Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Tangerine il film girato interamente su iPhone 5 arriva nelle sale (USA)

Tangerine il film girato interamente su iPhone 5 arriva nelle sale (USA)

Pubblicità

Già avevamo parlato di Tangerine, il primo film professionale girato interamente con un iPhone 5 e presentato allo scorso Sundance Festival, il più importante festival USA dedicato al cinema indipendente. Il film ora arriva nelle sale, anche se solo USA, rappresentando un esempio di cosa possono fare le nuove tecnologie.

La trama racconta la storia di due prostitute transessuali che si incontrano in un negozio di ciambelle a Los Angeles, quando una di loro scopre che il fidanzato l’ha tradita mentre lei era in carcere. Qui di seguito il trailer.

 

La decisione di girare l’intero film usando un iPhone fu presa inizialmente per contenere al massimo il budget del progetto, che non avrebbe potuto superare i 100 mila dollari. Riprendere con un iPhone ha permesso di ottenere un look particolare per il film, con un livello più elevato di saturazione dei colori. Il regista Sean Baker ha utilizzato anche alcuni prototipi di adattatori anamorfici di Moondog Labs e l’applicazione Filmic Pro, in vendita su App Store a 7.99 euro, per le riprese, oltre ad una Steadicam per ottenere il massimo di fluidità.

tangerine cast

Usare un iPhone 64GB ha consentito di non preoccuparsi dell’archiviazione, ma in compenso Baker ha dovuto fare incetta di batterie esterne (prodotte da Mophie) per aggirare il problema dell’autonomia. Infine l’uso di iPhone ha anche avuto un effetto benefico sugli attori, meno intimiditi dal piccolo smartphone rispetto invece alla maggiore invadenza di un equipaggiamento professionale cinematografico. Difficilmente Tangerine arriverà nelle sale cinematografiche italiane, ma presto probabilmente sarà disponibile in rete.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità