Tangent è un’applicazione fotografica per iOS che si occupa di aggiungere alle immagini scattate alcuni elementi geometrici artificiali, per creare un effetto moderno, modificare le fotografie, completare una composizione o modificare il soggetto.
Nel complesso Tangent consente di aggiungere uno o più livello contenenti elemento geometrici, che possono essere ingranditi o rimpiccioliti, oppure spostati all’interno dell’immagine, per adattarsi al posizionamento più indicato. Inoltre tali elementi geometrici e i relativi livelli inclusi in Tangent possono essere modificati applicando effetti luminosi, tipici della applicazioni a la Instagram, arricchendo così il mood dell’immagine o cambiando totalmente l’atmosfera di uno scatto.
E’ possibile realizzare cornici o lasciare sbizzarrire la propria creatività fondendo foto con geometrie nuove e originali. L’applicazione include 15 tipologie di stile pronte da usare, 11 forme geometriche e sfondi da applicare agli scatti, 350 modalità di fusione e la possibilità poi di condividere le proprie applicazioni direttamente online, su Facebook, Twitter o Instagram. Per chi apprezzasse Tangent e le sua funzioni, sono disponibili numerosi altri filtri e forme geometriche in modalità in-app purchase.
Tangent è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch, richiede iOS 6.1 o versioni successive ed è ottimizzato per iPhone 5. Per scaricare l’applicazione è sufficiente seguire questo link diretto: Tanget costa 0.89 euro. Qui di seguito ecco il video di presentazione ufficiale dell’applicazione dove vengono mostrate molte funzionalità e opzioni.
[vimeo id=”69977047″ width=”620″ height=”360″]