TP-Link ha annunciato oggi il nuovo router multi-banda Talon AD7200 in grado di fornire prestazioni da record, potendo toccare in Wi-Fi fino ai 7200 Mbps. Talon AD7200 è infatti il primo modem-router in commercio a supportare lo standard 802.11ad, l’ultima innovazione nella tecnologia wireless, in grado di raggiungere fino ai 7200Mbps combinando velocità wireless diverse, quella fino a 800 Mbps sulla banda 2,4 GHz e quella da 1733Mbps sui 5 GHz.
Ma non solo, Talon AD7200 utilizza una frequenza di 60 GHz per raggiungere i 4600Mbps. Questo oltre a garantire una velocità incredibile, gli permette di utilizzare la funzionalità “close proximity” che rende la comunicazione tra dispositivi in una stessa stanza ancora più rapida: una tecnologia ideale per attività solitamente più esigenti come lo streaming di video in 4K e lo spostando di enormi quantità di dati.
La nuova tecnologia Multi-Banda stabilisce tre reti distinte che consentono di collegare più dispositivi insieme, godendo delle massime prestazioni. La tecnologia MU-MIMO serve più dispositivi contemporaneamente, prevedendo flussi Wi-Fi realmente separati con i quali il modem-router può colloquiare contemporaneamente con device diversi, mentre in un dispositivo tradizionale vengono serviti uno alla volta. Questo porta fino a triplicare la velocità del traffico.
Il cuore di Talon AD7200 è un processore dual-core da 1.4GHz. Otto le antenne esterne ad alte prestazioni per massimizzare la copertura e migliorare la stabilità, e supportate dalla tecnologia Beamforming che assicura connessioni wireless più affidabili.
Talon AD7200 offre porte DSL, EWAN e USB 3.0 per la massima compatibilità anche con connessioni DSL e fibra. Semplice, infine, la gestione del prodotto attraverso la App LINK Tether App (iOS/Android) con la quale poter effettuare in modo semplicissimo qualsiasi configurazione.