Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Talk to Books, Google mostra la potenza del riconoscimento del linguaggio naturale

Talk to Books, Google mostra la potenza del riconoscimento del linguaggio naturale

Pubblicità

La divisione di ricerca di Google ha rilasciato la demo di una nuova tecnologia che mostra i progressi compiuti dall’azienda verso la comprensione del linguaggio naturale.

La nuova esperienza di ricerca, denominata Talk to Books (Parla con i libri), invita gli utenti a porre domande cui Google risponderà con passaggi tratti dai testi. Google sostiene che lo strumento non si basi affatto sulla corrispondenza delle parole chiave, ma sulla comprensione dei testi.

Talk to Books funziona cercando tra tutte le frasi in oltre 100.000 libri per trovare passaggi più pertinenti alle domande basate sul significato semantico.

talk to books

“La comprensione del linguaggio naturale si è evoluta notevolmente negli ultimi anni, in parte a causa dello sviluppo di vettori di parole che consentono agli algoritmi di conoscere le relazioni tra le parole, sulla base di esempi di utilizzo effettivo della lingua. Questi modelli vettoriali mappano semanticamente frasi simili a punti vicini in base all’equivalenza, alla somiglianza o alla parentela di idee e linguaggio.”, si legge sul sito.

Google afferma che i modelli alla base di questa esperienza sono stati addestrati su un miliardo di coppie di frasi simili a una conversazione. Non ci sono regole predefinite che limitano la relazione tra domande e risultati.

Per il momento, questa tecnologia di ricerca viene utilizzata solo per trovare informazioni nei libri ma in futuro potrebbe riguardare anche l’indicizzazione dei siti sul motore di ricerca.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità